Trattamenti capelli
I capelli da sempre contribuiscono alla bellezza di una persona. Perderli o subire una considerevole diminuzione può essere parecchio destabilizzante. I capelli sono la cornice del volto e sono una delle principali peculiarità che ci contraddistingue. Non a caso è una delle prime caratteristiche che notiamo in una persona.
Tricopigmentazione
La Tricopigmentazione è una tecnica estetica, una soluzione innovativa per ottenere risultati anche in caso di alopecia areata. L’effetto del capello rasato è realistico, naturale e duraturo nel tempo.
Nel mio lavoro, da estetista e da dermopigmentista, ho compreso l’importanza di due fondamentali step per affrontare tutti i cambiamenti che coinvolgono le chiome delle persone:
- L’accettazione
- La risoluzione
Si parte sempre dal caso specifico valutando cosa è possibile fare per ridonare fiducia e bellezza.
Cosa si può fare in caso di perdita di capelli o vistose cicatrici presenti sul cuoio capelluto e nella zona della testa?
Si possono effettuare diverse tipologie di lavorazioni:
- Effetto rasato su calvizie maschili
- Copertura di cicatrici da trapianto, incidenti, operazione.
- Creazione effetto densità su diradamenti sia maschili sia femminili
- Trattamenti con effetto di rinfoltimento
Questo trattamento è ottimo da integrare in caso di trapianto di capelli che non ha ottenuto risultato sperato o nel caso in cui proprio non sia possibile procedere con l’intervento del trapianto stesso.
Il principio è sempre lo stesso della dermopigmentazione o del microblading: si inocula il pigmento attraverso un dermografo riproducendo i capelli in ricrescita. Strumenti, aghi e colori sono appositamente realizzati per trattare questa particolare parte del corpo in sicurezza e con buona persistenza del pigmento e riuscita realistica dell’effetto.