La dermopigmentazione è un trattamento paramedicale utilizzato a scopi ricostruttivi o estici che consiste nell’introduzione di pigmenti colorati nello strato più superficale della pelle.
Cerchi un corso per diventare Dermopigmentista? Sei una persona creativa e ti piace lavorare con aghi e colori? Vuoi trasformare la tua passione in una vera professione? Questo è il corso che fa per te!
CORSO BASE DI DERMOPIGMENTAZIONE
È il corso base per eccellenza per studiare e applicare le principali tecniche:”I Fondamentali”.
Il corso base prevede 5 giornate divise in 2 sessioni in cui acquisisci tutte le conoscenze che metti subito in pratica lavorando direttamente su modelle.
Il corso base di Dermopigmentazione, assieme all’autorizzazione regionale alla professione di tatuaggio, dermopigmentazione e piercing (idoneità igienico-sanitaria), rappresenta il primo passo per operare la professione e si concentra sul trucco permanente delle sopracciglia.
Una volta conseguito l’attestato di partecipazione al Corso Base (anche di altri soggetti formativi) sarà possibile frequentare il Corso Labbra e il Corso Occhi.
DESCRIZIONE
Il corso è strutturato in 2 sessioni, per un totale di 5 giorni:
Prima sessione: 3 giornate teoriche con dimostrazione pratica del docente;
Seconda sessione: 2 giornate (a distanza di 3 settimane nelle quali esercitarsi per avere la padronanza della manualità), di cui una dedicata alla verifica degli argomenti trattati nella prima sessione, mentre il resto è dedicato alle prove pratiche su modelle. La modella deve essere procurata dalla studente, proprio per poter garantire gli eventuali ritocchi e supervisionare il decorso del trattamento;
OBIETTIVI
COSTO, DURATA E DETTAGLI
Il costo di questo corso è di 1.250,00 € più Iva e include:
- 5 giorni di corso;
- assistenza Clinita On-Air;
- diploma;
- dispense;
- kit didattico completo di tutto il necessario per lo svolgimento del corso;
- eventuale dermografo in comodato d’uso gratuito per tutta la durata del corso;
- forti sconti e promozioni sull’acquisto del dermografo e dell’ordine di impianto per cominciare a lavorare.